Clicca e seguimi sui Social:
ARTIGIANA ORAFA I JEWELS DESIGNER
L'argento 925 è una lega composta da 925 ‰ parti d'argento puro e 75 ‰ da rame. I gioielli Sofiam. non contengono nichel e sono rodiati, al fine di evitare l'ossidazione/annerimento dell'argento.
Come posso prendermi cura del mio gioiello?
Indossare sempre il gioiello previene la sua possibile ossidazione, anche sotto la doccia o al mare. E' giusto fare attenzione a prodotti aggressivi (detersivi, profumi ecc.) che possono intaccare la rodiatura. Quando non lo indossi, ponilo in un sacchetto o scatolina, al riparo dall'aria e dall'umidità.
Come posso fare per far tornare il mio gioiello splendente?
Scaldare in un pentolino acqua e sapone neutro (ex. Marsiglia). Pulire con uno spazzolino delicatamente il gioiello, anche tramite immersione. Attenzione che non abbia pietre incassate e che l'acqua non sia troppo calda, potrebbe esserci uno shock termico. Sciacquare. In caso di eccessiva ossidazione, si deve intervenire più approfonditamente, portando il gioiello a fare un trattamento di pulitura e rodiatura.
Posso personalizzare il mio gioiello?
Si, è possibile effettuare incisioni, valutazioni di materiali e scelta delle pietre. In ogni caso, prima di poter effettuare una personalizzazione, è necessario valutare la fattibilità della personalizzazione.