SOFIAM. di Sofia Morelato

Sede Legale: Via Carlo Vidua, n.28

         10144 Torino

Partita Iva: 11611870012

REA: TO-1226962

logo

Clicca e seguimi sui Social:

ARTIGIANA ORAFA  I  JEWELS DESIGNER

L'argento crea allergie?

L'argento 925 è una lega composta da 925 ‰ parti d'argento puro e 75  da rame. I gioielli Sofiam. non contengono nichel e sono rodiati, al fine di evitare l'ossidazione/annerimento dell'argento. 

 

Come posso prendermi cura del mio gioiello?

Indossare sempre il gioiello previene la sua possibile ossidazione, anche sotto la doccia o al mare. E' giusto fare attenzione a prodotti aggressivi (detersivi, profumi ecc.) che possono intaccare la rodiatura. Quando non lo indossi, ponilo in un sacchetto o scatolina, al riparo dall'aria e dall'umidità.

 

Come posso fare per far tornare il mio gioiello splendente?

Scaldare in un pentolino acqua e sapone neutro (ex. Marsiglia). Pulire con uno spazzolino delicatamente il gioiello, anche tramite immersione. Attenzione che non abbia pietre incassate e che l'acqua non sia troppo calda, potrebbe esserci uno shock termico. Sciacquare. In caso di eccessiva ossidazione, si deve intervenire più approfonditamente, portando il gioiello a fare un trattamento di pulitura e rodiatura.

 

Posso personalizzare il mio gioiello?

Si, è possibile effettuare incisioni, valutazioni di materiali e scelta delle pietre. In ogni caso, prima di poter effettuare una personalizzazione, è necessario valutare la fattibilità della personalizzazione.

Create a website